PREVENZIONE!
Il nostro principale scopo è affrontare a 360° tutte le problematiche riguardanti la prevenzione del cavo orale e le conseguenze di una cattiva cura di se stesso. Il nostro staff è sempre attento agli aggiornamenti che riguardano la nostra professione: è una delle cose fondamentali per dare al paziente la massima sicurezza del lavoro effettuato, anche utilizzando macchinari di ultima generazione. I nostri studi sono molto, molto scrupolosi anche sulla disinfezione strumentale e dei locali in cui si opera. Il nostro obiettivo è far capire al paziente che la prevenzione è essenziale.
Centro professionale per la prevenzione e la terapia Parodontale non chirurgica, operante nella città di Roma e nelle Marche. Lo scopo principale è la prevenzione, cura ed insegnamento di una corretta igiene dentale e un corretto utilizzo dei suoi presidi. Far comprendere al paziente il ruolo della PREVENZIONE è uno dei tasselli fondamentali per una sana cura dentale e gengivale. Il detto “prevenire è meglio che curare” per noi non è solo un modo di dire ma una certezza da cui partire per spiegare il senso di ciò che facciamo. Non curare bene le gengive e il legamento parodontale significa compromettere la salute dei denti e di conseguenza non poter effettuare lavori di protesi e su impianti. Le infezioni causate dai batteri compromettono la naturale tenuta dei denti e degli impianti. Indispensabile, quindi, è una cultura della pulizia e cura della bocca con il sussidio di alcuni elementi fondamentali:
- Visita di controllo dallo specialista almeno una volta ogni sei mesi
- L’uso di presidi d’igiene come lo spazzolino, il filo interdentale, lo scovolino ecc…
La malattia Parodontale è asintomatica,senza dolore, l’unico avvertimento è il sanguinamento delle gengive ed il movimento dei denti stessi. Se avete uno di questi problemi sopra elencati, dovete recarvi dallo specialista, prima si agisce meglio è, causando cosi meno danni al legamento parodontale, il quale tiene il nostro dente nel sito alveolare. Se non si agisce in tempo, la patologia parodontale può creare danni irreparabili come: la caduta dei denti (la quale però può essere prevenuta con regolari controlli). Nel nostro centro facciamo il possibile per salvare i tuoi denti.
Oggi giorno la terapia parodontale è mini invasiva e non causa dolore, non servono più interventi impegnativi (come scollare la gengiva e togliere il tartaro al di sotto di essa). Il nostro studio è attrezzato di “LASER” che è uno strumento essenziale a livello antidolorifico, antisettico e rigenerativo per i tessuti gengivali. Quindi il consiglio è : controlli periodici dallo specialista che vi segue. Quindi come sempre in odontoiatria è fondamentale la PREVENZIONE, per risolvere quasi il novanta per cento dei problemi.
Il nostro studio prepara i pazienti a livello igienico e batteriostatico. Insegniamo ai pazienti portatori di protesi su denti, o sugli impianti, una corretta igiene, e con quale strumento si può ottenere un risultato ottimale. Particolare attenzione va posta ai pazienti portatori di protesi, perché non è molto facile avere una corretta igiene tra protesi e gengiva.
Poniamo attenzione anche per quanto riguarda lo sbiancamento dentale. In particolare ai prodotti che ci sono in commercio in quanto ce ne sono molti non affidabili. Questi prodotti sono chimici e se non adeguati possono danneggiare i denti. Anche per quanto riguarda lo sbiancamento domiciliare (fai da te) bisogna essere seguiti da professionisti affinché tutto si svolga nella maniera corretta. Anche in questa terapia il nostro studio si avvale di prodotti che ledono il meno possibile lo smalto dei denti. Utilizziamo in terapia anche il Laser. Uno dei nostri obbiettivi infatti è quello di garantire ai nostri clienti una corretta salute del cavo orale.
La fluoro profilassi nei bambini è molto importante, sia per quanto riguarda la struttura ossea sia a livello dentale per smalto e dentina. I bambini devono essere seguiti bene fin da piccoli per far si che abbiano una corretta igiene orale ed il giusto livello di fluoro per avere una dentatura sana e robusta. Non bisogna trascurare i denti decidui (i denti ti transito) poiché sono importanti come i denti permanenti (denti definitivi), quindi bisogna controllarli e tenerli puliti allo stesso modo dei permanenti.